home page > Azienda > Vantaggi > Sicurezza

Sicurezza


Controllo elettronico della rottura del filtro

Nonostante non sia previsto dalle norme costruttive, su tutti i solarium I.SO Italia ha istallato un controllo elettronico del filtro. Il controllo avviene verificando l'integrità di un circuito elettrico serigrafato sui filtri, che in caso di anomalia, invia un segnale alla gestione elettronica in grado di fermare il funzionamento del solarium segnalandone l'anomalia sul display.

Controllo elettronico dell'alimentazione al sistema delle turbine

Il blocco dell'alimentazione dell'apparato di ventilazione è controllato da un sistema elettronico in grado di mandare in stop il funzionamento dell'apparecchiatura in modo da evitare eventuali danni dovuti al blocco delle turbine segnalandone l'anomalia sul display.

Controllo elettronico della temperatura

La temperatura dell'aria di raffreddamento è controllata da una sonda termica regolabile, che in caso di anomalie o temperature elevate, invia un segnale alla gestione elettronica in grado di arrestare il funzionamento dell'apparecchiatura prima di incorrere in danni successivi segnalandone l'anomalia sul display.

 

Plexiglass di sicurezza

Le finiture in plexiglas che racchiudono le lampade UV sono state pensate in funzione della sicurezza dell'utente finale che non potrà mai entrare in contatto con frammenti interni dell'apparecchiatura che si possono creare.

Test di collaudo

L'affidabilità del solarium è garantita da rigidi test realizzati alla fine del processo produttivo. Questi test verificano tutti i parametri in relazione ai limiti delle normative di riferimento sia per quanto riguarda la sicurezza elettrica che per l'immissione di irradianza.

Timer di sicurezza

Il timer di sicurezza è un secondo timer incorporato nella gestione elettronica in grado di controllare il corretto funzionamento del timer principale; il sistema è in grado, ad ogni seduta, di rilevare il tempo impostato prima dello start, trascorso il quale verifica il regolare spegnimento delle lampade; in caso di anomalie sarà il timer di sicurezza ad interrompere il funzionamento del solarium.
Questo a garanzia del corretto svolgimento delle sedute abbronzanti.

Controllo della ventilazione della temperatura

Sistema di controllo elettronico dell'integrità degli apparati di ventilazione: in tutti i nostri solarium, per l'importanza che un efficiente sistema di ventilazione rivesta per il funzionamento del solarium, sono stati installati dei sensori elettronici che interrompono il funzionamento del solarium in caso di malfunzionamento delle ventole.

Sistema di controllo elettronico dell'integrità dei Filtri: nelle apparecchiature Iso Italia ad alta pressione,tutti i filtri sono dotati di un circuito elettrico, il quale interrompendosi a seguito di eventuali rotture o incrinature, provvede a bloccare automaticamente il solarium, garantendo in questo modo la sicurezza dell'utente.